mercoledì 5 gennaio 2011

... E LE FESTE SONO FINITE

Ma quanto mi piace l'atmosfera delle feste, mi sembra sempre di tornare bambina aspettando di riunirsi tutti sotto l'albero per aprire i regali, le risate, la zia o la cugina che si piazza davanti alla montagna di regali (perché da quando sono nati nipotina e il cuginetto sembriamo il discaccamento di Toys) e inizia la distribuzione.
Il regalo che mi ha colpito di più per originalità è il regalo di mia sorella. Un vassoio con un cuscino attaccato di sotto. Il regalo è nato come "Così quando mangi sul divano...." ma ovviamente NON SI MANGIA SUL DIVANO e quindi è nato l'utilizzo: base per il notebook. E' davvero fantastico ma la cosa che mi piace di più è la frase che c'è scritta sul fondo del vassoio "NON ESISTE GENIO SENZA UN PIZZICO DI FOLLIA" e voglio dire che per una che le rotelle se le è vendute tanto tempo fa non è poco!!!!

Ma il Natale, un po' per tutti direi, è soprattutto la tombola.
Gioco odiato profondamente da bambina perché mi costringeva a stare seduta e soprattutto zitta perché se no non sentivi il numero che chiamavano.... uh mamma disperata!!!!
Quest'anno invece l'ho riscoperto con molto gusto. Sarà perché in famiglia le rotelle non mancano solo a me o sarà perché dopo una certa ora della notte non si riesce piu' a connettere molto bene ci siamo fatti due serate divertentissime.
E allora mi sono detta: VOGLIO LA TOMBOLA!!!! Ma non posso andare a comprare la tombola E IL DIVERTIMENTO DOVO CE LO METTO????!!!!
Così con il mio bel vassoio pieno di ispirazione mi sono piazzata sul divano e creato il mio tabellone e le mie cartelle, a dire il vero con qualche difficoltà e perplessità.
Adesso che il gioco è creato digitalmente devo portarlo alla realtà così con qualche ispirazione dal programma Paint Your Life cercherò di realizzare il mio progetto che in teoria è finito, ma in pratica.......
Visto che il progetto grafico è un po' difficile da riportare quello pratico lo riporterò passo passo così che se avete fantasia lo potete rifare.

Nessun commento:

Posta un commento